it de en 
 
 
 
 
 
Ricerca alloggio...
Best Price Guarantee Arrow Calendar Richiedi la disponibilità online!
Arrivo:   Partenza:
 
Prenota il tuo alloggio
al miglior prezzo garantito
Richiesta senza impegno >

Tremosine sul Lago di Garda

A Tremosine sul Garda potrete trascorrere una confortevole vacanza, godere di una bellissima atmosfera e partecipare ad un attivo programma per giovani e per coloro che vogliono mantenersi giovani.


Tremosine sul Garda

Tremosine Tremosine è situata su un altipiano che cade a picco sulla riva ovest del Lago di Garda ed e parte del Parco Alto Garda Bresciano. Il comune si divide in 18 località, delle quali solo una, Campione, si trova direttamente sul Lago. Le altre sono sparpagliate per il vasto territorio dell'altipiano e delle valli: Pieve (sede del comune), Arias, Bassenega, Cadignano, Castone, Mezzema, Musio, Pregasio, Prezzo, Secastello, Sermerio, Sompriezzo, Ustecchio, Vesio (col maggior numero di abitanti), Villa, Voiandes e Voltino. Il comune offre una vasta gamma di bellezze naturali, dal paesaggio mediterraneo a quello alpino, con laghi, valli, colline ricoperte di uliveti e montagne. Numerosi sono i sentieri percorsi un tempo dai muli che portano alla montagna. Non mancano inoltre interessanti tragitti per le escursioni e il mountain biking (adatti anche alle e-bike).

Canyoning a Tremosine

Canyoning a Tremosine Vivete attivamente la natura intorno a Tremosine, perché le attività outdoor come il canyoning, la vela, e l'equitazione (solo per citarne alcune) non mancano. Per ciclisti allenati si svolge ogni anno la competizione di 51 km di Tremalzo, ad un altitudine di 2.000 metri. La partenza è a Pieve di Tremosine. Una strada panoramica, nominata dal giornale Frankfurter come "la più bella strada del mondo", porta dal porto attraverso una gola direttamente sull'altipiano e offre una vista mozzafiato sul Lago di Garda. Luoghi d'interesse, sono la Chiesa di San Giovanni Battista a Pieve, la Chiesa di San Bartolomeo a Vesio e la Cappella di Sant' Antonio a Usteccio. Tremosine, per la sua particolare bellezza architettonica e elevata qualità della vita, è stata aggiunta dall'associazione dei Comuni Italiani alla lista de "I più bei borghi d'Italia".

Bellezza architettonica

bellezza architettonica Il mercato settimanale si svolge a Campione di Tremosine ogni martedì e propone la vendita di prodotti locali (formaggio, olio d'oliva e miele di Tremosine), antiquariato e abbigliamento. Andate alla ricerca di occasioni e godetevi la mattinata a bighellonare tra le molte bancarelle. A Tremosine si svolgono ogni anno eventi interessanti, coinvolgenti, sportivi e sacri: a Pieve all'inizio della quaresima vengono celebrati le messe del Tridum Sacrum, nella notte dell'ultimo giorno di febbraio fino al primo giorno di marzo viene salutata la primavera con il focolare della pace, musica e rituali. Vengono inoltre organizzate esposizioni, concerti e serate per i bambini durante i mesi estivi.

Informazioni

Informazioni
  • Regione: Lombardia
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Coordinate: 45° 46′ N, 10° 46′ O
  • Altitudine: 414 m s.l.m.
  • Superficie: 72 km²
  • Abitanti: ca. 2.150
  • Densità: 30 /km²
  • Frazioni: Arias, Bassanega, Cadignano, Campione, Castone, Mezzema, Musio, Pieve (Gemeindesitz), Pregasio, Priezzo, Secastello, Sermerio, Sompriezzo, Ustecchio, Vesio, Villa, Voiandes, Voltino
  • Comuni contigui: Brenzone (VR), Limone sul Garda, Magasa, Malcesine (VR), Ledro (TN), Tignale
  • CAP: 25010 - Pref. tel.: 0365