it de en 
 
 
 
 
 
 
 
Ricerca alloggio...
Best Price Guarantee Arrow Calendar Richiedi la disponibilità online!
Arrivo:   Partenza:
 
Prenota il tuo alloggio
al miglior prezzo garantito
Richiesta senza impegno >

Salò sul Lago di Garda

Prenotate il vostro soggiorno a Salò sul Lago di Garda e vivete sulla vostra pelle lo stile italiano con gite, ottima gastronomia e gustoso gelato.


Salò al Lago di Garda

Salò Salò è la più grande città sulla riva ovest del Lago di Garda e fa parte della provincia di Brescia. Il comune è situato ai piedi di Monte San Bartolomeo sulla caletta di Salò. A sud e a ovest la città è circondata dalle colline moreniche. Salò è il comune con maggior densità di popolazione dell'Alto Garda Bresciano ed è quindi riconosciuta come la città principale. A Salò inizia la Riviera Bresciana, un territorio tra Salò e Gargnano, che si distingue per la sua bella vegetazione mediterranea. Grazie alla sua posizione geografica tra i Valtenesi, Valle Sabbia e il Lago di Garda Superiore, il clima di Salò è mite.

Centro storico di Salò

centro storico Salò è un importante centro turistico, culturale e anche scolastico per le zone a ovest del Lago di Garda e, insieme ad altri sette comuni della costa ovest, forma la Riviera dei Limoni. Il centro storico è composto da una fitta rete di vicoli e piccole piazzette, con molti negozi e ottimi ristoranti. Le stupenda passeggiata sulla riva del lago è la più lunga di tutto il Garda. Essa porta alle idilliche, invitanti spiaggette di sassi a sud della cala. Colle San Bartolomeo propone numerose passeggiate e tour panoramici attraverso boschi di pini. Dal sentiero si ha anche un'ottima vista del Monte Baldo (montagna principale di Malcesine).

Santa Maria Annunziata

Santa Maria Annunziata Degni di nota sono il Duomo di Santa Maria Annunziata, riconosciuta come una delle chiese più importanti del Lago di Garda, Palazzo della Podestà, l'odierno municipio, e altri importanti palazzi e portici. Cultura, sport, musica e eventi di intrattenimento animano Salò per tutto l'anno. Sabato viene organizzato il mercato settimanale in centro città. I pittoreschi dintorni intorno alla più grande città a ovest del Lago di Garda si possono scoprire facilmente attraverso passeggiate e piste ciclabili. Salò offre soggiorni per famiglie, amici e coppie nei suoi numerosi hotel, bed and breakfast, appartamenti per le vacanze e campeggi.

Informazioni

Informazioni
  • Regione: Lombardia
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Coordinate: 45°36′0″N 10°32′0″E
  • Altitudine: 65 m s.l.m.
  • Superficie: 27 km²
  • Abitanti: ca. 10.500
  • Densità: 390 /km²
  • Frazioni: Barbarano, Campoverde, Cunettone, Renzano, Serniga, Villa
  • Comuni contigui: Gardone Riviera, Gavardo, Puegnago sul Garda, Roè Volciano, San Felice del Benaco, Vobarno
  • CAP: 25087 - Pref. tel.: 0365