it de en 
 
 
 
 
 
 
Ricerca alloggio...
Best Price Guarantee Arrow Calendar Richiedi la disponibilità online!
Arrivo:   Partenza:
 
Prenota il tuo alloggio
al miglior prezzo garantito
Richiesta senza impegno >

Gargnano sul Lago di Garda

A Gargnano sul Lago di Garda ci sono accoglienti, vaste spiagge e antichi vicoli che invitano al relax, un paradiso per le vacanze, come in una fotografia.


Gargnano al Lago di Garda

Gargnano Gargnano sul Garda è situata sulla riva ovest del Lago di Garda, nel mezzo del Parco Alto Garda Bresciano. La località è la più grande anche se meno abitata di tutto il Lago di Garda Bresciano ed è composta da diversi paesini. Al comune di Gargnano appartiene anche il Lago Valvestino, un piccolo lago tra le montagne della Valle del Valvestino. Il paesaggio è molto vario e offre ai visitatori piacevoli contrasti con il lago, la pianura, le colline e le montagne.

Villa Feltrinelli

Villa Feltrinelli A settembre, da Boglico parte la Centomiglia, una spettacolare regata lunga appunto cento miglia corsa da barche a vela, che ogni anno attira molti spettatori. Durante l'anno a Gargnano si svolgono ancora altri eventi e manifestazioni, come per esempio i concerti Gargnano Jazz, la corsa degli Old Timer Millemiglia e esposizioni. I luoghi d'interesse storico a Gargnano sono un incrocio composto dalla Chiesa di San Francesco, la torre della campana della chiesa di San Martino, Villa Feltrinelli, oggi Grand Hotel di Villa Feltrinelli e Villa Bettoni con il suo ricco giardino. Lo scrittore inglese David H. Lawrence era un ospite molto conosciuto di questa località.

Soggiorno adatto a Gargnano

soggiorno adatto Gargnano sul Garda è inoltre ricca di possibilità per attività sportive: che sia vela, windsurf, nuoto, mountain bike, escursionismo o equitazione, le attività outdoor come anche i parchi a divertimento sul Lago di Garda esaudiscono ogni vostro desiderio. Per la vasta offerta di attività ci vuole anche il tipo di soggiorno adatto: Hotel, residence, appartamenti per le vacanze, bed and breakfast, campeggi e agriturismi, sono tutti impazienti di accogliervi come loro ospiti.

Informazioni

Informazioni
  • Regione: Lombardia
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Coordinate: 45°41′N 10°40′E
  • Altitudine: 98 m s.l.m.
  • Superficie: 76 km²
  • Abitanti: ca. 2.900
  • Densità: 38 /km²
  • Frazioni: Bogliaco, Costa, Fornico, Formaga, Liano, Musaga, Muslone, Navazzo, Sasso, Villa, Villavetro, Zuino
  • Comuni contigui: Brenzone (VR), Capovalle, Tignale, Torri del Benaco (VR), Toscolano-Maderno, Valvestino, Vobarno
  • CAP: 25084 - Pref. tel.: 0365