Gargnano sul Garda è situata sulla riva ovest del Lago di Garda, nel mezzo del Parco Alto Garda Bresciano. La località è la più grande anche se meno abitata di tutto il Lago di Garda Bresciano ed è composta da diversi paesini.
Al comune di Gargnano appartiene anche il Lago Valvestino, un piccolo lago tra le montagne della Valle del Valvestino. Il paesaggio è molto vario e offre ai visitatori piacevoli contrasti con il lago, la pianura, le colline e le montagne.
A settembre, da Boglico parte la Centomiglia, una spettacolare regata lunga appunto cento miglia corsa da barche a vela, che ogni anno attira molti spettatori. Durante l'anno a Gargnano si svolgono ancora altri eventi e manifestazioni, come per esempio i concerti Gargnano Jazz, la corsa degli Old Timer Millemiglia e esposizioni.
I
luoghi d'interesse storico a Gargnano sono un incrocio composto dalla Chiesa di San Francesco, la torre della campana della chiesa di San Martino, Villa Feltrinelli, oggi Grand Hotel di Villa Feltrinelli e Villa Bettoni con il suo ricco giardino. Lo scrittore inglese David H. Lawrence era un ospite molto conosciuto di questa località.
Gargnano sul Garda è inoltre ricca di possibilità per attività sportive: che sia vela, windsurf, nuoto, mountain bike, escursionismo o equitazione, le attività outdoor come anche i
parchi a divertimento sul Lago di Garda esaudiscono ogni vostro desiderio.
Per la vasta offerta di attività ci vuole anche il tipo di soggiorno adatto: Hotel, residence, appartamenti per le vacanze, bed and breakfast, campeggi e agriturismi, sono tutti impazienti di accogliervi come loro ospiti.