Il Lago di Garda
Il Lago di Garda, con i suoi 25 pittoreschi paesi, tutti collegati dalla statale "Gardesana" e raggiungibili tramite l'autostrada, è ricco di
monumenti storici, castelli e fortezze e offre quindi uno sguardo sulla sua storia senza eguali. Proprio per questa ragione scrittori e pittori di grande fama scelgono il Lago di Garda come loro località vacanziera preferita: qui sono in grado di trovare l'ispirazione necessaria al compimento delle loro opere.
Il clima sul Lago di Garda
Il clima sul Lago di Garda è mite per tutto l'anno, con suoi i caldi (a volte bollenti) mesi estivi (da fine Aprile fino a inizio Ottobre) e i mesi invernali caratterizzati da scarse precipitazioni. Questo clima è ideale per favorire la presenza di prodotti locali come le olive, i limoni e le arance, i vini e il tartufo, prodotti conosciuti a livello mondiale e molto apprezzati sia dai locali che dai visitatori. Scoprite un Lago di Garda sempre nuovo ogni giorno grazie alle sue innumerevoli sfaccettature e vivete momenti indimenticabili.
Le acque del Lago di Garda
Le acque del Lago di Garda raggiungono numerosi luoghi e ben tre province italiane: quella di Verona, arrivando a Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone e Malcesine; quella di Brescia, nei comuni di Lonato, Sirmione, Desenzano del Garda, Padenghe del Garda, Moniga del Garda, San Felice del Benaco, Manerba del Garda, Salò, Toscolano-Maderno, Gardone Riviera, Gargnano, Tignale, Tremosine e Limone sul Garda; in ultimo quella di Trento, con Riva del Garda e Nago-Torbole. Un servizio giornaliero di traghetti collega tutti questi luoghi, che diventano quindi facilmente raggiungibili anche via acqua.