it de en 
 
 
 
 
 
 
Ricerca alloggio...
Best Price Guarantee Arrow Calendar Richiedi la disponibilità online!
Arrivo:   Partenza:
 
Prenota il tuo alloggio
al miglior prezzo garantito
Richiesta senza impegno >

Arco sul Lago di Garda

Arco sul Lago di Garda è la località più a sud della regione Trentino Alto-Adige, esplorate gli antichi luoghi d’interesse e godetevi allo stesso tempo una vacanza attiva in un paesaggio meraviglioso.


Arco al Lago di Garda

Arco Arco si trova sulla riva nord del Lago di Garda, alla fine della vasta Val di Sarca e fa parte della comunità di valle Alto Garda e Ledro. La città è stata soprannominata Clinica Naturale o Nizza del Trentino grazie alla sua aria pulita, il clima mite e il giardino mediterraneo. A parte questo, il Ponte di Sarca e la Diga di Sarca ad Arco sono molto famosi e meritano una visita. L'emblema della città è la parete rocciosa con le rovine della Torre di Arco, un castello medievale, situato a 273 m di altitudine e raggiungibile con una passeggiata di 20 minuti tramite più di un sentiero attraverso gli ulivi. La vista sulla città e sul paesaggio circostante è unica.

Edifici antichi

edifici antichi Le case e gli edifici antichi della città vecchia, che si trovano ai piedi della parete rocciosa formano un arco, da cui prende il nome la città. Nel centro storico ci sono molte pittoresche piazzette, portoni antichi, pozzi e vicoli nascosti, con piccoli negozi e bar da scoprire. Particolarmente degno di visita è l'arboreto di Arco, un giardino botanico che ospita circa 150 tipi di piante, tra cui anche giganteschi alberi mammut e la famosa Grotta di Patone.

Le pareti di Arco

le pareti Le pareti rocciose che circondano la città sono un vero paradiso per gli scalatori e amanti del Free Climbing, per questo la città è stata nominata "Patria degli scalatori sportivi". Ad Arco si svolge ogni anno a fine agosto l'evento di massa "Rock Master Festival", durante il quale atleti provenienti da tutto il mondo provano a conquistare le difficoltose pareti rocciose. Arco è un buon punto di partenza per ulteriori attività sportive come le escursioni ed i tour in mountain bike (ad esempio, verso Marocche, Monte Velo ecc.). Il mercato settimanale si svolge ogni primo ed ogni terzo mercoledì del mese. Le più importanti risorse economiche sono il turismo, l'artigianato e l'agricoltura (in particolare di vigneti e uliveti).

Informazioni

Informazioni
  • Regione: Trentino-Alto Adige
  • Provincia: Trento (TN)
  • Coordinate: 45° 55′ N, 10° 53′ O
  • Altitudine: 91 m s.l.m.
  • Superficie: 63 km²
  • Abitanti: ca. 17.500
  • Densità: 275 /km²
  • Frazioni: Bolognano, Caneve, Ceole, Chiarano, La Grotta, Linfano, Massone, Moletta, Padaro, Pratosaiano, San Giorgio, San Martino, Varignano, Vigne, Vignole
  • Comuni contigui: Drena, Dro, Lomaso, Mori, Nago-Torbole, Riva del Garda, Ronzo-Chienis, Tenno, Villa Lagarina
  • CAP: 38062 - Pref. tel.: 0464