it de en 
 
 
 
Ricerca alloggio...
Best Price Guarantee Arrow Calendar Richiedi la disponibilità online!
Arrivo:   Partenza:
 
 
Prenota il tuo alloggio
al miglior prezzo garantito
Richiesta senza impegno >

Sport e tempo libero al Lago di Garda

Al Lago di Garda, sport, natura e avventura si combinano perfettamente: in famiglia o con gli amici, in coppia o da soli, trovare la giusta proposta è facile.

Sport acquatici

sport acquatici Il Lago di Garda è uno scenario ideale e un ottimo luogo per esercitarsi negli sport acquatici come il windsurf, la barca a vela e la canoa, ma anche per giri in motoscafo o per praticare la pesca e il nuoto. L'entroterra, con la molteplicità del suo paesaggio, invita a lunghi giri in bicicletta e mountain bike, all'equitazione, al tennis, all'arrampicata, al parapendio e al golf. Gli amanti della natura possono fare lunghe passeggiate sulle montagne circostanti. In inverno è addirittura possibile praticare lo sci sul Monte Baldo, a Malcesine. Grazie al clima mite presente in tutte le stagioni al Lago di Garda, le escursioni e le numerose attività sportive sono praticabili tutto l'anno. Per il divertimento e il brivido di tutta la famiglia si possono visitare i circostanti parchi naturali e parchi a divertimento. Per voi abbiamo organizzato anche un programma a prova di brutto tempo, nell'eventualità che il sole per un giorno non splendesse. La vita notturna sul Lago di Garda offre molte possibilità di intrattenimento come ad esempio una visita nei molti pub e bar dove è possibile ascoltare musica dal vivo. Il Lago di Garda offre ai proprio ospiti tutto ciò che il loro cuore possa desiderare!

Percorsi ciclabili

Percorsi ciclabili Vi proponiamo qui alcune mete per escursioni a piedi, in bici o in mountain bike: Alcune zone del Lago di Garda sono perfettamente collegate tramite le passeggiate in riva al lago e i percorsi ciclabili. Un rilassante tour porta da Desenzano a Peschiera attraverso la pista ciclabile, per poi proseguire verso Lazise percorrendo la passeggiata in riva al lago. La gita da Desenzano a Lazise conta circa 60 km andata e ritorno. Sul Monte Baldo è possibile trovare numerose piste da mountain bike e da downhill. L'impianto di risalita parte da Malcesine. Un'escursione cross-country mountain bike porta da Brenzone del Garda fino a Campo, per poi proseguire verso la chiesa di Boccino, Castello e poi ancora le zone di Sommavilla e Assenza. Tramite la passeggiata sulla riva si raggiunge nuovamente Brenzone del Garda. Il percorso è lungo circa 18 km. La passeggiata naturale da Malcesine a San Michele conta circa 4,5 km ed è un semplice percorso della durata di 3 ore a un dislivello di 575 m.
Garda Yachting Charter
Garda Yachting Charter

Descrizione

Siamo una società con 25 anni di esperienza nel settore nautico, dalla locazione di cabinati a vela e motoscafi alla scuola nautica e insegnamento della vela.
Abbiamo più di 21 imbarcazioni di nostra proprietà che diamo in locazione per le vostre vacanze sul Lago di Garda di uno o più giorni.
La particolarità di questa società è che ha una flotta sempre rinnovata e ampliata.
Rispettiamo l’ambiente montando sui nostri motoscafi motori Honda sempre nuovi, di ultima generazione, 4 tempi, certificati e con le più basse emissioni.
Teniamo molto alla sicurezza e per questo ogni barca è dotata di sistemi GPS con localizzazione in tempo reale.
Al rientro è sempre riservato ai clienti un particolare ricordo della loro giornata.

Water Ski Center Garda
Loc. Mezzariva, 19 - 37011 Bardolino
Tel. (+39) 335 6129077
Water Ski Center Garda

Descrizione

PROGRAMMA SPORT ACQUATICI: Sci nautico, Wakeboard, Parasailing
Lezioni per principianti ed esperti nelle varie discipline con istruttori qualificati. Tre motoscafi speciali per lo sci nautico/wakeboard e attrezzatura di altissimo livello garantiscono per la sicurezza e la buona riuscita. Banana o tube, un divertimento gigantesco per piccoli e grandi. Il centro di Sci Nautico rimane aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 per tutta l'estate.

Wwwind Square Malcesine
Wwwind Square Malcesine

Descrizione

Per una vacanza fatta anche di semplici weekend, ma ricca di novità, di sports, di simpatia, in un clima allegro, tra persone che ti aiutano a "staccare" e ti invogliano a sorridere, vieni a trovarci. Conoscerai un centro nautico con oltre trentacinque anni di esperienza che sa offrirti serietà e professionalità nel noleggio e nella scuola.

Associazione Vela Lega Navale Italiana
Associazione Vela Lega Navale Italiana

Descrizione

La Lega Navale Italiana riunisce in Associazione cittadini che volontariamente operano per diffondere nel popolo italiano, in particolare tra i giovani, l’amore per il mare e la conoscenza dei problemi marittimi, sviluppando iniziative promozionali, culturali, sportive, ambientalistiche e naturalistiche idonee al conseguimento degli scopi statutari.

Compagnia delle Derive
Compagnia delle Derive

Descrizione

La COMPAGNIA DERIVE FITZCARRALDO a.s.d. offre rimessaggio protetto a secco per piccoli natanti; annesso alla base nautica c'è uno scivolo per il varo e l'alaggio. La base nautica ha due spogliatoi, due servizi, un magazzino per l'attrezzatura, due rastrelliere per canoe e surf, una segreteria. Troverete scuola vela e windsurf, escursioni organizzate, assistenza tecnica.

Scuola Kitesurf Marniga
Via Benaco, 2 - 37010 Brenzone
Tel. (+39) 348 7276390
Scuola Kitesurf Marniga

Descrizione

Il CKM è una scuola kitesurf sul Lago di Garda, nasce nel 2005 sulla costa veronese, grazie alla passione e all'impegno di Luca e Corrado, che negli anni hanno cercato di diffondere questo bellissimo sport. Con l'esperienza maturata e il continuo lavoro di sviluppo, hanno avuto anno dopo anno una continua crescita di appassionati, e oggi il CKM offre la possibilità di imparare e praticare corsi di kitesurf sul lago nel centro d'uscita con sede a Brenzone.

Kiteschool Xkite
Via Gardesana, 2 - 37010 Brenzone
Tel. (+39) 338 8287886
Kiteschool Xkite

Descrizione

xkite è una associazione sportiva dilettantistica, nata nel 2004 con lo scopo di diffondere la pratica del kitesurf, dell'aquilonismo e degli sport velici in generale, tramite l'organizzazione di corsi, viaggi, manifestazioni ed eventi.

Wakeland System Park WSP 2.0
Wakeland System Park WSP 2.0

Descrizione

Wakeland System Park WSP 2.0 è un centro sportivo che si propone di promuovere il wakeboard e tutti gli sport acquatici che necessitano un traino, in questo caso elettrico, con il nuovo ed innovativo sistema System 2.0 ideato dall’azienda sesitec.

Gardawake Watersports
Via Pra del Principe - 37017 Lazise
Tel. (+39) 349 4076004
Gardawake Watersports

Descrizione

La nostra base si trova in spiaggia a Lazise, presso il campeggio Du Parc. Gardawake sta per „ divertimento sull’acqua“. Non c’é solo il wakeboard...Con una vasta scelta di attivitá, vorremmo far conoscere i sport acquatici non solo agli adulti, ma anche ai bambini. I nostri istruttori certificati offrono la maggior professionalitá.

Golf Club Ca‘ degli Ulivi
Via Ghiandare, 2 - 37010 Marciaga
Tel. (+39) 045 6279039
Golf Club Ca‘ degli Ulivi

Descrizione

Tra campi di Ulivi, e piccoli laghi,in un ambiente naturale di rara bellezza, a due passi dal Lago di Garda si snodano le 18 buche del nostro incantevole campo. Il clima relativamente dolce del Lago di Garda consente di giocare tutto l'anno e, nei mesi più caldi, la brezza del Lago mitiga anche le temperature più afose. Arricchiescono il percorso di gioco la Golf Accademy con driving range, putting green ed approach green ed il campo Mirabello da 9 buche. Completano l'offerta di questo Golf Club i servizi di noleggio golf cart e carrelli, ricovero sacche, spogliatoi riservati agli ospiti, bar, ristorante, pro-shop e la disponibilità di professionisti altamente qualificati.

Golf Club Paradiso del Garda
Golf Club Paradiso del Garda

Descrizione

Golf Club Paradiso del Garda è un percorso di moderna concezione, disegnato dal noto architetto americano Jim Fazio. Aperto tutto l’anno è dotato di 18 buche championship, presenta delle caratteristiche tecniche in grado di soddisfare anche il giocare più esigente. Numerosi bunker , 5 laghi , di cui uno naturale, e green tra i più belli d’Italia rendono il percorso del G.C. Paradiso del Garda tecnico e divertente.

Centro sportivo del Garda
Via Rassica - 25017 Lonato del Garda
Tel. (+39) 345 6558750
Centro sportivo del Garda

Descrizione

Il Centro Sportivo del Garda offre i seguenti servizi: bar, 2 campi da calcio a cinque in erba sintetica al coperto, 2 campi da calcio a cinque in erba sintetica all’aperto, 2 campi da squash (riscaldati), 7 spogliatoi con doccia.

Circolo Tennis Bardolino
Via dello Sport, 3 - 37011 Bardolino
Tel. (+39) 045 7211320
Circolo Tennis Bardolino

Descrizione

La nostra struttura comprende tre campi in terra battuta, tutti e tre di recente sistemazione, ed infine un campo Greenset, ultimato nella primavera 2012. Durante in periodo invernale due dei campi in terra battuta ed il nuovissimo campo Greenset vengono coperti, per assicurare il gioco 365 giorni l'anno.

Area sport Peschiera & Tennis
Area sport Peschiera & Tennis

Descrizione

Le tre diverse vasche della struttura sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Una vasca principale da 25 metri, una vasca adatta ad accogliere i bambini e una terza dotata di idromassaggio e di un percorso riabilitativo adatto anche ai portatori di handicap, alle persone anziane e alle donne in gravidanza.
Tre moderni campi in terra rossa gestiti dall’ASD Tennis Club Peschiera: Disponibilità dalle 8,00 alle 22,00 tutti i giorni, Scuola Tennis per bambini e ragazzi, Squadra Agonistica.

Minigolf Bardolino
Via Marconi, 14 - 37011 Bardolino
Tel. (+39) 345 7424043
Minigolf Bardolino

Descrizione

Il Minigolf Bardolino, nato negli anni settanta, è conosciuto, frequentato e apprezzato da turisti di tutto il mondo. La sua posizione direttamente sulla strada principale, di fronte al Piazzale Aldo Moro, alla farmacia, alla fermata dell'autobus e al parcheggio, lo rende facile da trovare. Il campo comprende 2 aree illuminate, completamente rinnovate, per intrattenere grandi e piccini fino a tarda sera.

Minigolf - Pit Pat
Via Sarca Vecchio - 38069 Torbole
Tel. (+39) 327 3377621
Minigolf - Pit Pat

Descrizione

Immagina un luogo ideale, immerso nel verde a due passi dal lago. Immagina una piccola oasi all'aria aperta, ombreggiata da un'ampia varietà di piante dove trascorrere piacevoli momenti di divertimento e relax. Immagina di essere al Minigolf di Torbole. 4 tavoli da Ping Pong, il mitico calciobalilla, il nuovissimo Pit Pat e uno degli oltre 5000 miniaturgolf di tutta Europa.

Gardacqua
Gardacqua

Descrizione

Una grande vasca dedicata al divertimento ed all'attività didattica e sportiva. Il benessere si raggiunge anche con il giusto e corretto movimento in acqua. A disposizione degli ospiti orari dedicati al nuoto libero e corsi di nuoto sia per i più piccoli che per i più grandi. Per chi desidera muoversi in acqua senza nuotare c'è l'acquafitness con un programma di corsi ampio e divertente.

Fly2Fun
Monte Baldo - 37018 Malcesine
Tel. (+39) 334 9469757
Fly2Fun

Descrizione

Dal Monte Baldo a Malcesine, in volo sul Lago di Garda. Un'emozione unica in totale sicurezza con Fly2Fun!
Fly2Fun è una scuola di volo e associazione sportiva, che propone voli in parapendio biposto nella zona del Lago di Garda ed in altre località come avvicinamento alla pratica del volo libero.

Parco avventura Rimbalzello
Via Trento, 37 - 25087 Salò
Tel. (+39) 391 4055101
Parco avventura Rimbalzello

Descrizione

Il parco avventura "Rimbalzello Adventure" offre percorsi sospesi tra le piante didifferenti altezze e difficoltà, per permettere agli utenti di tutte le età (bambini, ragazzi e adulti) di partecipare e vivere un'esperienza indimenticabile. Il nostro parco propone l'ideale connubio fra attività ludica, esperienza formativa e pratica sportiva e proprio per questo riscuote sempre maggior successo anche per le gite d'istruzione scolastiche, le attività ricreative dei grest estivi ed i Team Building aziendali.

Busatte Adventure Park
Parco Le Busatte - 38069 Nago-Torbole
Tel. (+39) 347 2880570
Busatte Adventure Park

Descrizione

Il bellissimo Parco Avventura con più di 50 passaggi aerei da 2 ai 15 metri di altezza, la nuova pista da BMX omologata per gare nazionali, i tecnici percorsi xcountry per MTB, gli spettacolari Bike Trial spot, il campo da basket-volley, il grande e curato prato verde da cui ha inizio il panoramico trekking Busatte-Tempesta ed il nuovo bar-ristorante, sono le colonne portanti del Parco le Busatte.

Jungle Adventure Park
Jungle Adventure Park

Descrizione

Jungle Adventure è stato il primo parco attivo realizzato in Italia da un idea tutta francese che coniugava il Parcour con la natura delle foreste. Parco Attivo perchè è un tipo di divertimento che non viene subito passivamente dal fruitore bensi vissuto fisicamente. Questo comporta oltre che un impegno fisico una dose di concentrazione e coordinamento notevoli. Tutto ciò e vissuto all'aria pura ovvero un Divertimento sano, consumando Calorie ed eliminando così le Tossine che accumuliamo in città ed al lavoro. Anche i più piccoli hanno il loro spazio dedicato.

South Garda Karting
South Garda Karting

Descrizione

Oltre alle gare ufficiali, il circuito offre la possibilità ai piloti inesperti di conoscere il mondo del kart attraverso il noleggio di kart per adulti e bambini, e kart a due posti. Ovviamente è possibile correre con il proprio kart. Si organizzano gare amatoriali per gruppi di amici, aziende e società, con servizio di cronometraggio ed a richiesta con ufficiali di gara, servizio medico, catering e area hospitality.

Parco avventura Flying Frogs
Parco avventura Flying Frogs

Descrizione

"Flying Frogs", le Rane Volanti sono i percorsi avventura del Parco Alto Garda Bresciano. Posti in un oasi naturale di enorme bellezza e valore, offrono più possibilità di giocare sfidando l'altezza e se stessi. Un divertimento adrenalinico per tutte le età: dai tre anni in su.

Parco Acquatico Riovalli
Loc. Fosse - 37010 Cavaion Veronese
Tel. (+39) 045 6268392
Parco Acquatico Riovalli

Descrizione

La grande piscina che ospita l’arrivo di tutti gli scivoli, il vortice, ponticelli di attraversamento, scalini immersi nell’acqua per rilassarsi, il fungo con la continua cascatina e la piccola laguna bimbi sono a tua disposizione e godono di ampi spazi in cui poterti rilassare o divertire come meglio credi. Le nostre piscine hanno un’altezza adatta a chiunque.