it de en 
 
 
 
 
 
 
Ricerca alloggio...
Best Price Guarantee Arrow Calendar Richiedi la disponibilità online!
Arrivo:   Partenza:
 
Prenota il tuo alloggio
al miglior prezzo garantito
Richiesta senza impegno >

Toscolano sul Lago di Garda

Toscolano Maderno, coccolata dal sole, è idillicamente situata sulla riva del Lago di Garda con una vista mozzafiato sulle colline circostanti.


Toscolano sul Garda

Toscolano Toscolano Maderno è un comune della provincia di Brescia, si trova sulla riva ovest del Lago di Garda, nel centro della Riviera dei Limoni. La località dista 40 km dalla provincia e appartiene al parco regionale Parco Alto Garda Bresciano. Toscolano Maderno è situata su un lungo promontorio tra il porto di Toscolano e la cala di Maderno, ai piedi del Monte Pizzocolo e Monte Castello di Gàino, i quali offrono un incantevole panorama del lago italiano e dei suoi bellissimi dintorni.

Chiesa parrocchiale a Toscolano

chiesa parrocchiale Toscolano e Maderno divennero un unico comune nel 1928. Entrambe le località hanno due centri differenti, separati dal torrente Toscolano. Mentre Toscolano è conosciuta per l'industria della carta (nella Valle delle Cartiere, i resti della fabbrica sono stati riscostruiti in un Museo) e per l'editoria, Maderno basa la sua economia soprattutto sul turismo, grazie al suo paesaggio da favola. Oltre a questo, anche la produzione di ottimi vini, oli e succo di limone ricopre un ruolo importante. A Toscolano-Maderno ci sono molti luoghi d'interesse, come la chiesa parrocchiale di San Pietro e Paolo a Toscolano, il Santuario della Madonna del Benaco e Palazzo Nuovo a Maderno.

Toscolano e Maderno

Toscolano e Maderno I dintorni offrono diverse occasioni per escursioni, trekking e mountain bike sulle colline circostanti. Un ulteriore disciplina molto amata è il golf. Al Bogliacco Golf Resort c'è un percorso a 18 buche aperto tutto l'anno. Da ben cent'anni a Toscolano si pratica questo nobile sport. A Toscolano-Maderno il mercato settimanale si svolge il giovedì. Il vostro cuore batterà più forte acquistando i prodotti locali, come vino, oli e limoni. Il clima è tipicamente mediterraneo, con piacevoli temperature per tutto l'anno e offre quindi la possibilità di fare spesso il bagno nel Lago di Garda. Trovate il vostro soggiorno ideale nei numerosi hotel, bed and breakfast, appartamenti per le vacanze e campeggi e godetevi un paio di giorni all'insegna del riposo.

Informazioni

Informazioni
  • Regione: Lombardia
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Coordinate: 45° 39′ N, 10° 37′ O
  • Altitudine: 86 m s.l.m.
  • Superficie: 58 km²
  • Abitanti: ca. 8.034
  • Densità: 138 /km²
  • Frazioni: Maderno, Toscolano, Bornico, Cecina, Folino, Gaino, Maclino, Pulciano, Roina, Sanico, Vigole, Stina
  • Comuni contigui: Gardone Riviera, Gargnano, Torri del Benaco (VR), Vobarno
  • CAP: 25088 - Pref. tel.: 0365