it de en 
 
 
 
 
 
 
Ricerca alloggio...
Best Price Guarantee Arrow Calendar Richiedi la disponibilità online!
Arrivo:   Partenza:
 
Prenota il tuo alloggio
al miglior prezzo garantito
Richiesta senza impegno >

Desenzano sul Lago di Garda

A Desenzano del Garda imponenti edifici e antichi luoghi d’interesse s’incontrano con rilassanti caffetterie e coinvolgenti manifestazioni.


Desenzano al Lago di Garda

Desenzano Desenzano del Garda si trova sulla riva sud ovest del lago ed è, con i suoi 28.350 abitanti, il più grande centro abitato del Lago di Garda. La città è situata al centro di una grande cala e confina a ovest col Monte Corno e a est con la penisola di Sirmione, in un ottima posizione geografica per poter ammirare il più grande lago d'Italia in tutta la sua vastità. Il clima è mite con piacevoli temperature e vegetazione mediterranea composta di palme, alloro e oleandri. Molto belli sono i parchi e le spiagge di Desenzano del Garda, soprattutto la Desenzanino, la Spiaggia d'Oro e la Spiaggia della Rivoltella. Qui ci si può rilassare, godersi il dolce far niente lasciando vagare lo sguardo sulla grandezza del Lago di Garda.

Passeggiate sul lago a Desenzano

Passeggiate Durante il 1° e 2° secolo Desenzano è stata la residenza di molti romani benestanti. Attraverso l'espansione romana questa zona ha vissuto un periodo di spargimenti di sangue, a causa della sua posizione strategica e la vicinanza alla Via Emilia, un'importante via di collegamento con le terre del nord. Oggi, grazie alle sue fiorenti passeggiate sul lago, al suo porto, agli impressionanti edifici in stile veneziano e ai suoi tesori paesaggistici, culturali e architettonici, Desenzano è una delle mete turistiche più amate. Particolarmente degni d'interesse sono il castello medievale con le sue torri merlate, situato nel pieno centro della città, il Museo Archeologico e le rovine di una villa romana con i resti di un pavimento in mosaico. La stazione dei treni, poco distante dal centro di Desenzano, rappresenta un ottimo collegamento con le vicine città di Venezia e Milano. La tratta fino a Milano dura per esempio circa un'ora e mezza.

Pittoresca città di Desenzano

Pittoresca Desenzano Nella pittoresca città di Desenzano si svolge ogni prima domenica del mese un mercatino dell'antiquariato. Questo e molti altri mercatini vengono organizzati durante la settimana: martedì a Desenzano, sabato a San Martino della Battaglia, non lontano dal centro città, e le domeniche a Rivoltella del Garda a Desenzano. Sul più grande lago d'Italia non manca di certo l'intrattenimento, che sia una mostra culturale, una manifestazione sportiva come un evento velistico, la famosa maratona dei Babbi Natale, la festa della coltura delle castagne e molti concerti - questi eventi vi resteranno sicuramente nel cuore.

Informazioni

Informazioni
  • Regione: Lombardia
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Coordinate: 45°28′N 10°32′E
  • Altitudine: 67 m s.l.m.
  • Superficie: 59 km²
  • Abitanti: ca. 28.300
  • Densità: 478 /km²
  • Frazioni: Rivoltella del Garda, San Martino della Battaglia, Calvata-Conta, Centenaro, Colombare di Castiglione, Grole, Lavagnone, Menasasso, Montonale Alto, Montonale Basso, Porte Rosse, San Pietro, Vaccarolo, Venga-Bertani
  • Comuni contigui: Lonato del Garda, Padenghe sul Garda, Peschiera del Garda (VR), Pozzolengo, Sirmione
  • CAP: 25015 - Pref. tel.: 030