it de en 
 
 
 
 
 
 
 
Ricerca alloggio...
Best Price Guarantee Arrow Calendar Richiedi la disponibilità online!
Arrivo:   Partenza:
 
Prenota il tuo alloggio
al miglior prezzo garantito
Richiesta senza impegno >

Moniga sul Lago di Garda

Benvenuti a Moniga sul Garda! Da questo piccolo paesino situato in un paesaggio collinare unico nel suo genere si ha un panorama indimenticabile sul Lago di Garda.


Moniga al Lago di Garda

Moniga Moniga del Garda è un piccolo comune in provincia di Brescia, situato sulla riva ovest del Lago di Garda. Questo paesino italiano, circondato da un verde paesaggio colorato da innumerevoli uliveti, è uno dei territori più belli dei Valtenesi. Il paese è molto conosciuto dagli intenditori di vino, essendo il centro di produzione del Rosé Chiaretto, ed è stato rinominato Città del Chiaretto. Il vino viene prodotto dalle viti del Groppello. Anche la produzione dell'olio d'oliva ricopre una certa importanza ed è protetta dal marchio "Olio Extra Vergine di Oliva DOP Garda". L'offerta di ristoranti di primo livello è varia.

Castello di Moniga

castello di Moniga Dal paesino, una strada panoramica lunga circa 10 km che attraversa il territorio di produzione del Chiaretto, porta direttamente a Salò. Il paesaggio collinare intorno a Moniga offre diverse possibilità per ciclisti e mountain bikers: piccoli sentieri poco impegnativi attraverso uliveti, vigneti e campi con una vista del Lago di Garda che sembra presa da una cartolina. Il centro del paese, con le sue strette stradine e vicoletti, esercita un particolare fascino medievale. Particolarmente degno di nota è l'imponente castello di Moniga (del 10° secolo), che racchiude all'interno delle sue mura un intero quartiere.

Spiaggette di sassi

spiaggette di sassi Il mercato settimanale si tiene e Moniga il lunedì, le bancarelle aprono alle 8.00 del mattino e fino alle 13.00 potrete andare serenamente a caccia di occasioni. Moniga, grazie alle sue idilliche spiaggette di sassi, al pittoresco porto e al magico paesaggio, è una delle mete per le vacanze più amata. Infatti, che sia hotel, bed and breakfast, appartamento per le vacanze o campeggio, il soggiorno ideale si trova in fretta.

Informazioni

Informazioni
  • Regione: Lombardia
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Coordinate: 45°31′37″N 10°32′20″E
  • Altitudine: 105 m s.l.m.
  • Superficie: 15 km²
  • Abitanti: ca. 2.150
  • Densità: 170 /km²
  • Comuni contigui: Manerba del Garda, Padenghe sul Garda, Soiano del Lago
  • CAP: 25080 - Pref. tel.: 0365