it de en 
 
 
 
 
 
 
 
Ricerca alloggio...
Best Price Guarantee Arrow Calendar Richiedi la disponibilità online!
Arrivo:   Partenza:
 
Prenota il tuo alloggio
al miglior prezzo garantito
Richiesta senza impegno >

Lazise sul Lago di Garda

Trascorrere delle meritate vacanze nella piccola città italiana di Lazise sul Lago di Garda e conoscere la storia dell’olio d’oliva e della produzione del vino.


Lazise al Lago di Garda

Lazise Lazise si trova sulla riva est del Lago di Garda, a sud di Bardolino e a nord di Castelnuovo del Garda. La città si trova a 24 km a ovest della città di Verona, ai piedi delle Colline Moreniche. Qui il lago raggiunge la sua larghezza massima con 17 km da costa a costa. Il nome Lazise deriva dalla parola latina "laceses" e significa città sul lago. Osservando le sei torri del Castello degli Scaligeri e le mura, si può facilmente riconoscere l'origine medievale della città. Lazise ha un bellissimo centro storico, con stretti vicoli e pittoresche piazzette, un porto situato in pieno centro e l'ufficio doganale veronese del 14° secolo.

Ville importanti

isola del Garda A Lazise ci sono diverse ville importanti: Villa Pergolana (la più famosa), Villa Bernini, situata sulla riva del Lago di Garda e circondata da antiche mura, Villa Bottona, costruita in stile medievale, Villa Baratta, con il suo bel parco, Villa Bazzoli e Villa dei Cedri, a Colà. Molto conosciuta è la frazione di Colà, con il meraviglioso Parco Termale del Garda. Esso ospita due laghi termali, entrambi perfettamente attrezzati. Il parco merita decisamente una visita.

Eventi e Concerti

Eventi e Concerti Durante tutto l'anno Lazise ospita un ricco programma di eventi, tra cui numerosi concerti, il mercatino di Natale con prelibatezze locali, la festa di San Martino e molte altre presentazioni e show. Il mercato settimanale si tiene il mercoledì. Lazise è uno dei più importanti centri turistici del Lago di Garda, grazie alla bellezze del luogo, i numerosi ristoranti e negozi, le diverse proposte di attività sportive (in acqua e a terra) e la vicinanza dei famosi parchi a divertimento di Gardaland e Canevaworld. Non mancano inoltre hotel, residence, appartamenti per le vacanze, bed and breakfast e campeggi che offrono possibilità di soggiorno per tutti i gusti.

Informazioni

Informazioni
  • Regione: Veneto
  • Provincia: Verona (VR)
  • Coordinate: 45° 30′ N, 10° 44′ O
  • Altitudine: 76 m s.l.m.
  • Superficie: 63 km²
  • Abitanti: ca. 6.950
  • Densità: 131 /km²
  • Frazioni: Colà, Pacengo
  • Comuni contigui: Bardolino, Pastrengo, Castelnuovo del Garda, Peschiera del Garda
  • CAP: 37017 - Pref. tel.: 045