it de en 
 
 
 
 
 
 
 
Ricerca alloggio...
Best Price Guarantee Arrow Calendar Richiedi la disponibilità online!
Arrivo:   Partenza:
 
Prenota il tuo alloggio
al miglior prezzo garantito
Richiesta senza impegno >

Torri del Benaco sul Lago di Garda

Nell’armoniosa località di Torri del Benaco sul Garda, professionalità e ospitalità sono l’alfa e l’omega per una vacanza unica in Italia.


 
Il pittoresco comune di Torri del Benaco si trova sulla costa veronese del Lago di Garda, a 38 km dalla città di Verona ed è composto da i piccoli paesini di Albisano, Pai, Crero e Ca' Tronconi.

Il centro storico del paese principale è circondato da mura e torri medievali. Al piccolo porto sorgono il Palazzo del Consiglio della Gardesana del 14° secolo, oggi un famoso hotel, e il Castello degli Scaligeri, sede del Museo Etnografico, con la prima mostra italiana del pesce d'acqua dolce e della limonaia, un giardino di Limoni che risale al 1760.

Altri luoghi d'interesse sono la chiesa barocca dei Santi Pietro e Paolo con il suo incredibile organo del 18° secolo e la chiesetta della S.S. Trinità.

Interessante è la torre dell'orologio nelle vicinanze della Gardesana, conosciuta in passato come Torre del Comun, essendo stata nel medioevo il luogo d'incontro della Vicina, una riunione dei capi famiglia che trattavano questioni di baratto.

Nel paesino di Pai si possono ancora vedere le tracce della fortezza che fu rasa al suolo da Barbarossa. Nelle vicinanze di Pai si possono invece visitare le Grotte La Tanella, nella quale è possibile ammirare diverse stalattiti e stalagmiti formatesi nei secoli.

La frazione di Albisano si trova sopra Torri del Benaco e offre una splendida vista del Lago di Garda.

Il turismo ricopre un ruolo principale nell'economia, senza però togliere importanza alla coltivazione di vigneti e uliveti.

Il mercato settimanale si svolge a Torri del Benaco sul Garda ogni lunedì.

La località offre ottime possibilità di soggiorno e il numero di visitatori aumenta continuamente grazie alla bellezza del luogo, il paesaggio e le innumerevoli possibilità di gite ed escursioni intorno a Torri del Benaco.
Informazioni
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Coordinate: 45°37′0″N 10°41′0″E
Altitudine: 67 m s.l.m.
Superficie: 51,37 km²
Abitanti: 3.028
Densità: 65,4 ab./km²
Frazioni: Albisano, Pai
Comuni contigui: Brenzone, Costermano, Garda, Gardone Riviera (BS), Gargnano (BS), Salò (BS), San Felice del Benaco (BS), San Zeno di Montagna, Toscolano-Maderno (BS)
CAP: 37010
Pref. tel.: 045