it de en 
 
 
 
 
 
 
Ricerca alloggio...
Best Price Guarantee Arrow Calendar Richiedi la disponibilità online!
Arrivo:   Partenza:
 
Prenota il tuo alloggio
al miglior prezzo garantito
Richiesta senza impegno >

San Felice sul Lago di Garda

San Felice del Benaco è ricca di cultura e bellezze del paesaggio ed è circondata da un paradisiaco panorama. Il clima mite la rende un luogo ideale per le vacanze.


San Felice del Benaco al Lago di Garda

San Felice del Benaco San Felice del Benaco si trova sulla riva ovest del Lago di Garda, a circa 35 km da Brescia. Il comune, che comprende San Felice, Portese (che dista dal centro di San Felice circa 1 km) e Cisano (appollaiata su una collina), è situato nelle colline moreniche in mezzo alla cala di Salò e a quella di Manerba. I tre paesini compongono un unico comune dal 1927. Nelle vicinanze del paese si trovano tre montagne importanti, Monte della Croce, Monte Campagnolo e Monte Santa Maria. Il clima è mite per tutto l'anno e molto confortevole. Nelle stupende giornate primaverili si può assistere al trionfo della natura in fiore, in estate la leggera brezza mitiga le alte temperature, l'autunno offre incantevoli giornate di sole e perfino in inverno le temperature rimangono piacevoli.

L'isola del Garda

isola del Garda L'isola del Garda, la più grande isola di tutto il Lago di Garda, appartiene al comune di San Felice del Benaco. Sull'isola si trova il lussuoso palazzo della famiglia Cavazza, circondato da meravigliosi giardini italiani e un ricco bosco composto di cipressi, acacie e pini. Tra aprile e ottobre vengono organizzate, insieme alla famiglia Cavazza, delle visite guidate a quest'isola mozzafiato. Percepite sulla vostra pelle la paradisiaca atmosfera di quest'isoletta. I luoghi d'interesse di San Felice non sono pochi: la chiesa parrocchiale barocca di San Felice con i suoi affreschi del 18° secolo, le rovine del castello di San Felice con il vecchio cimitero e la torre, il Santuario della Madonna del Carmine, l'edificio del 16° secolo Monte di Pietà, le rovine del castello medievale a Portese con la biblioteca comunale, Palazzo Cominelli a Cisano e molti altri beni culturali.

Intrattenimento San Felice del Benaco

intrattenimento Durante i mesi estivi di luglio e agosto si possono scoprire i dintorni di San Felice del Benaco con un trenino turistico. Per gli amanti del ciclismo una pista ciclabile lunga 18 km si estende lungo i paesi di San Felice del Benaco, Portese e Cisano. Il mercato settimanale si svolge a San Felice il mercoledì. Durante l'anno vengono organizzati diversi eventi come serate film, concerti, pezzi di teatro, esposizioni, festival, eventi sportivi e un ricco programma per l'intrattenimento dei più piccoli.

Informazioni

Informazioni
  • Regione: Lombardia
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Coordinate: 45°35′0″N 10°33′0″E
  • Altitudine: 109 m s.l.m.
  • Superficie: 26 km²
  • Abitanti: ca. 3.400
  • Densità: 131 /km²
  • Frazioni: Cisano, Portese
  • Comuni contigui: Garda (VR), Manerba del Garda, Puegnago sul Garda, Salò, Torri del Benaco (VR)
  • CAP: 25010 - Pref. tel.: 0365