Il crudo di pesce rivisitato
Per noi, il “Alla Grotta” è uno dei locali migliori sul Lago di Garda, sia per la qualità delle pietanze che per la fantasia della cucina. Consiglio vivamente di non ordinare dalla carta ma di farvi raccontare le proposte del giorno dal cameriere. Tavolo quasi solo su prenotazione.
Il miglior ristorante sulla riva orientale
Questo è il miglior ristorante sulla riva orientale, adatto per le esigenze sofisticate. Il servizio molto buono e l'atmosfera di classe offrono un'esperienza culinaria elegante. Lo chef Andrea Costantini convince grazie alla sua cucina leggera e gustosa. Per i buongustai si consiglia il menu di degustazione.
Il pesce di lago più originale
Originale presentazione dei piatti di pesce di lago. Buono il fegato grasso con la quaglia all’arrosto. Ottimi anche i primi.
Il nuovo Ristorante stellato di Bardolino cambia cuoco e la qualità cresce
Visitiamo di nuovo questo ristorante nel periodo primaverile, anche stavolta il servizio è molto gentile. Il ristorante ha cambiato cuoco subito dopo avere ricevuto una stella Michelin, ma con soddisfazione scopriamo che il nuovo chef non a nulla da invidiare da quello dell'anno scorso. La cucina di stile mediterraneo ci convince già dal saluto della cucina. Il menù presenta due degustazioni una di pesce e una di carne. Peccato che non si abbia cambiato i tavoli, che purtroppo risultano scomodissimi per colpa dei ferri sotto il tavolo.
Ristorante nella Villa Cordevigo
Ristorante stellato Michelin, adatto per pranzi o cene all’aperto in una struttura sontuosa e romantica. Cucina con gusti mediterranei della Campania.
Lo Chef Riccardo Camanini propone una cucina minimalista sorprendente
Il “Lido 84” è uno dei ristoranti stellati più gettonati del lago. Lo Chef Riccardo Camanini propone una cucina minimalista sorprendente e il servizio è gestito in pratica da tutto lo staff della cucina. È difficile mangiare in un ristorante stellato Michelin a prezzi cosi ragionevoli, per questo è anche difficile trovare un tavolo libero. Ideale anche l'attracco con la barca.
Visto che la gestione del ristorante è gentilissima, troviamo strana la scelta dei due nuovi camerieri, hanno un modo di servire quasi “arrogante” e sicuramente non all’altezza del ristorante.
Le Gemme di Artemisia è un ristorante fra i più originali sul Lago
“Le Gemme di Artemisia” è un ristorante fra i più originali sul lago. La cena è disponibile solo su prenotazione con almeno 24 ore di anticipo. Andrea Messini, il cuoco, e Lara Perott, la sommelier, serviranno le varianti del menu nel modo più privato che avete mai sperimentato.
Un buon ristorante a Bardolino
Questo è sicuramente un buon ristorante a Bardolino, cosa non facile da trovare visto le tante proposte turistiche. Oltre ai piatti di pesce classici ma sempre ben preparati, è da consigliare anche la fiorentina. Il ristorante è adatto anche per cene in compagnia di amici. Il Portichetto si trova a 20 m dal porto di Bardolino.
Ristorante a San Zeno che merita di essere al primo posto
Gentile il servizio e buoni i piatti che cambiano con le stagioni. La cucina si avvale d’ingredienti locali come il tartufo o le castagne. Consigliamo l'antipasto "la colazione", piatto che ci convince ogni volta. Ampio parcheggio che in altri locali di San Zeno manca spesso.
Ottimo ristorante con piatti semplici e genuini direttamente sul Lago
Ottimo ristorante con piatti semplici e genuini direttamente sul lago. Buone le lasagne “ricetta della nonna”, il buffet di antipasti come anche le paste, specialmente nella versione con l’astice. Attracco con la barca con le boe a pagamento situate a 5 minuti dal ristorante.
Certamente uno dei ristoranti più originali del lago
Certamente uno dei ristoranti più originali del lago. Ottimi piatti di pesce serviti con un ottimo servizio. I prezzi sono piuttosto alti ma valgono certamente il viaggio. Ideale per i diportisti che possono ormeggiare direttamente al molo o a una delle boe.
Strano comportamento da parte del titolare
Visitammo questo noto ristorante in occasione di un compleanno. Il nostro tavolo purtroppo si trovò un po’ penalizzato sul lato del ristorante e stranamente sentimmo un odore di rifiuti. Visto la serata speciale, chiedemmo di potere avere un tavolo in prima fila. La reazione del proprietario fu al limite dell'offensivo. Alcuni di noi vollero andare via, però decidemmo di restare. Seguì un’ottima cena... Capendo di avere esagerato, al momento di lasciare il locale, il proprietario si scusò e finimmo con un’interessante conversazione sull'alta cucina. Dopo tutto è stata una serata divertente e penso che torneremo.
Specializzato in piatti di carne
La famiglia Modena gestisce questo Ristorante, specializzato in piatti di carne, vedasi la famosa "alzata", antipasto di carpacci, burrata e proscutti, molto consigliato. Pasta fatta in casa, consigliamo i tortelli al balsamico. Carta dei vini legata al territorio veneto. Molto gentile il servizio e location molto originale e suggestiva.
Ottima selezione di crudi di pesce
Bella location direttamente sul lago von vista stupenda. È possibile accedere anche con la barca, visto che si trova in una marina. Buono il servizio, come la selezione di crudi. Spettacolare il fritto di pesce e bella la presentazione dei piatti. Prezzi abbastanza elevati, adatto per un pranzo o una cena speciale.
Mitiche le focacce e la pasticceria
Locale molto originale con piatti molto fantasiosi e gustosi. Ottimi il burger all'astice e la millefoglie al mou. Da visitare la pasticceria con torte, dolci e gelati specialissimi. L'arredo forse fin troppo moderno comunque originale. Poco parcheggio. Prezzi della pasticceria alle stelle, il gelato non convince.
Lussuoso ristorante stellato per eventi speciali
Lussuoso ristorante stellato per eventi speciali. Ottimo il servizio e piatti d’alta cucina. Prezzo molto alto, compensato da una location fra le più belle sul lago. Perfetto per attraccare con la barca.
Ottima l’accoglienza, con lo Chef Fabio Codognola che ci consiglia personalmente
Ottima l’accoglienza, con lo Chef Fabio Codognola che ci consiglia personalmente con la scelta del menu. Altissimo livello di qualità dei crudi di pesce. Piacciono tantissimo la scaloppa di Foie gras con scampi arrostiti, cipolla di “Tropea” caramellata e riduzione al Porto, come le capesante scottate con purè di patate viola, cipolline, parmigiano e tartufo nero pregiato. Le delle paste sono un può coraggiose, ma sempre gustose, in particolare i paccheri all’astice, che vengono serviti freddi.
Ristorante in una posizione perfetta sul lago
Ristorante in una posizione perfetta sul lago, raggiungibile facilmente con la barca, grazie a un servizio navetta che ti accompagna nel piccolo porto. Consigliamo il buffet che propone una bella varietà di piatti. Il servizio è accurato, i piatti sono tradizionali, il prezzo è purtroppo abbastanza alto per il livello proposto.
Il sogno al Lago di Garda
Il nome promette bene, la posizione è stupenda, però i piatti da quest'anno sono molto più semplici, ma anche il prezzo è calato. Purtroppo il servizio dipende dal cameriere ed è comunque molto lento. Ideale per chi arriva in barca, visto le tante boe a disposizione e il servizio navetta.
Cucina tipica e ambiente familiare
Come saluto dalla cucina il ristorante propone un uovo all'occhio di bue con tartufo bianco. I tortelli di zucca sempre al tartufo, come anche i bigoli al torchio con il ragù di lepre sono ottimi. Piace molto il baccalà alla Vicentina, di livello medio il filetto di manzo al tartufo, piace un può di meno il stracotto all'Amarone. Come dessert ottimo il gelato con le castagne.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Ottimo rapporto qualità prezzo per questo ristorante situato direttamente in riva al lago. Consiglio il menu di pesce per chi ha molta fame, per gli amanti del pesce crudo la fontana è sicuramente un’ottima scelta. Il servizio che vedo stranamente molto criticato, ci accoglie con gentilezza e ci consiglia molto bene. Attracco per la barca sul pontile davanti al ristorante.
Bella enoteca con pochi ma ottimi piatti
Bella enoteca con pochi ma ottimi piatti. Il locale si trova direttamente in centro. È difficile trovare un posto senza prenotazione, visto che i tavoli sono pochi. Ottimi gli affettati come il flan di parmigiano al tartufo. Bella la selezione di bollicine e vini Amaroni della Val Pollicella.
Le lumache migliori sul lago
Il ristorante con le lumache migliori sul Lago di Garda. I piatti sono molto diversi dal resto dei ristoranti in zona. Spiccano le proposte a base di lumache. Queste vengono servite in diversi modi e sono sempre molto gustose. Anche il piatto di gnocchi e il riso agli asparagi sono molto buoni. Gli asparagi all'uovo invece non convincono. Servizio gentile.
Mitico ristoratore canterino con la chef “sua moglie” che prepara il pesce di lago
Mitico ristoratore canterino con la chef “sua moglie” che prepara il pesce di lago. Menu fisso a base di pesce di lago, preparato in modo molto originale e con un servizio super accurato e gentile.
Cucina originale e creativa non esagerata
Il “Alla Fassa”, ora gestito da una giovane coppia, si trova direttamente sul bordo del lago. La cucina originale e creativa ma pulita è gustosa. Il locale non è esageratamente elegante così da essere adatto anche per pranzi e cene casual. Comoda la presenza di un posto barca davanti al ristorante.
Il “Tobago” è un ristorante ideale per gustare il pesce in tutte le sue varianti
Il “Tobago” è un ristorante ideale per gustare il pesce in tutte le sue varianti. Anche se forse un po’ classici, i piatti sono gustosi e puliti. Il servizio non è dei più attenti, ma sempre gentile. Il livello qualità prezzo è buono.
Cucina casareccia presso un produttore d'olio extravergine d’oliva GardaDOP
Cucina casareccia presso un produttore d'olio extravergine d’oliva GardaDOP. Il ristorante propone una cucina casereccia, pasta e dolci fatti in casa, carne di manzo accompagnati dai vini di produzione propria e dal proprio olio extravergine d’oliva GardaDOP.
Cena romantica
Location stupenda, ho avuto la fortuna di cenare sulla terrazza in riva al Lago. Ottimo cibo, ottimo vino, il cameriere assegnato al nostro tavolo un po giovane ed inesperto. Il maitre ha tenuto tutto sotto controllo ed alla fine e' stata comunque un'ottima esperienza.
Ristorante situato in un forte austro-ungarico
Il ristorante situato in un forte austro-ungarico del 1861 offre una cucina classica. Ambiente caratteristico adatto per compagnie di amici o cene romantiche a lume di candela.
Prezzi buoni, qualità media
I prezzi sono buoni, la qualità delle pietanze è di medio livello. Adatto per un pranzo o una cena in famiglia, senza pretendere piatti di alto livello. Consiglio il filetto di manzo preparato alla griglia oppure in salsa al pepe, proposto a un prezzo giusto. Buone le pizze, i piatti di pesce invece sono poco gustosi.
Ristorante con una delle più belle viste sul Lago a Garda
Ristorante con una delle più belle viste sul Lago a Garda. Continuano i cambi di gestione in questo ristorante dell'albergo. Cucina semplice e prezzi ragionevoli. La location non è di lusso, ma il panorama è uno dei migliori direttamente sull'lago e accessibile dalla passeggiata.
Consigliamo vivamente di evitare questo ristorante.
Dopo che la gestione di questo locale è cambiata, si sentiva già parlare male di questo locale. Abbiamo comunque prenotato. Al nostro arrivo ci indicano il tavolo e ci accomodiamo. Dopo alcuni minuti un signore (penso sia una specie di direttore) vistosamente sgarbato e con tono aggressivo ci dice di alzarci subito. Dopo avere spiegato che il tavolo ci era stato assegnato dal cameriere è che il comportamento ci sembrava poco gentile, il direttore incomincia a insultarci e a gridare davanti a tutta la clientela. Il tono era talmente aggressivo che la mia signora ha preso paura. A questo punto e con il sgomento di tutti presenti nel locale, ci allontaniamo, intanto che il "direttore" continua a gridarci insulti!
Ristorante Giardinetto Garda, consigliamo vivamente di evitare questo ristorante!