it de en 
 
 
 
 
 
 
Ricerca alloggio...
Best Price Guarantee Arrow Calendar Richiedi la disponibilità online!
Arrivo:   Partenza:
 
Prenota il tuo alloggio
al miglior prezzo garantito
Richiesta senza impegno >

Malcesine sul Lago di Garda

Prenotate delle vacanze all’insegna del riposo al Lago di Garda e ricaricate le batterie con le diverse attività outdoor e con un brunch a Malcesine.


Malcesine

Malcesine Malcesine si trova sulla riva est del Lago di Garda ed è il comune più a nord della zona Verona-Lago di Garda, dista circa 54 km dalla città di Verona e, insieme a Riva del Garda e a Limone sul Garda, è una delle Perle del Lago di Garda. Il paese, costruito intorno al Castello degli Scaligeri e al Palazzo dei Capitani, sede della biblioteca cittadina, si trova ai piedi del Monte Baldo. Il centro storico esercita un fascino particolare, con il piccolo porto, le piazzette, i tipici ristoranti e caffetterie e la storica chiesa parrocchiale di Santo Stefano e Benigno e Caro. Malcesine è una delle località vacanziere più eleganti e meglio attrezzate del Lago di Garda: numerosi hotel, appartamenti, bed and breakfast e campeggi offrono ai visitatori soggiorni per tutti i gusti.

Funivia di Malcesine

Monte Baldo Il paese propone una vasta gamma di attività sportive, per esempio la vela, il windsurf, lo sci d'acqua, parapendio, tennis, minigolf e mountain bike. Uno dei più famosi club vela ha sede a Malcesine: Il Fraglia della Vela, con le prestazioni dei suoi atleti migliori, punta alla conquista non solo dell'Europa, ma del mondo. Una funivia porta da Malcesine fin sul Monte Baldo (1760 m), che grazie alle innumerevoli specie di piante che ospita, è chiamato il Giardino Botanico d'Europa.

MTB downhill

downhill In inverno è un apprezzato comprensorio sciistico, con 11 km di piste a diversi gradi di difficoltà. In estate invece si trasforma in un ideale punto di partenza per il parapendio sopra Malcesine sul Lago di Garda. Gli amanti della mountain bike preferiscono invece i sentieri sterrati per il downhill. Il mercato settimanale si svolge ogni sabato. Il pittore Gustav Klimt fu uno degli ospiti più conosciuti di Malcesine. Nell'estate del 1913 dipinse due dei suoi paesaggi più famosi, ispirati proprio da Malcesine e Cassone.

Informazioni

Informazioni
  • Regione: Veneto
  • Provincia: Verona (VR)
  • Coordinate: 45°46′0″N 10°49′0″E
  • Altitudine: 90 m s.l.m.
  • Superficie: 68 km²
  • Abitanti: ca. 3.800
  • Densità: 55 /km²
  • Frazioni: Cassone, Navene, Val di Sogno, Campagnola, Vigne, San Maggiore, Campiano, San Michele e Prà Alpesina
  • Comuni contigui: Avio, Brentonico, Brenzone, Ferrara di Monte Baldo, Limone sul Garda, Nago-Torbole, Riva del Garda, Tignale, Tremosine
  • CAP: 37018 - Pref. tel.: 045