it de en 
 
 
 
 
 
 
 
Ricerca alloggio...
Best Price Guarantee Arrow Calendar Richiedi la disponibilità online!
Arrivo:   Partenza:
 
Prenota il tuo alloggio
al miglior prezzo garantito
Richiesta senza impegno >

Peschiera sul Lago di Garda

A Peschiera del Garda si possono trovare accoglienti spiagge, la tipica cittą vecchia italiana con affascinanti vicoli storici e caffetterie sul piccolo porto.


Peschiera al Lago di Garda

Peschiera Peschiera del Garda si trova alla fine del Lago di Garda veronese, 25 km a ovest di Verona. È la città più a ovest della Regione del Veneto. Peschiera è situata ai piedi delle colline moreniche, dove le acque del Lago di Garda sfociano nel Mincio. La città è completamente circondata da canali e il centro storico è chiuso da mura che hanno cambiato il corso naturale dei fiumi. Dalla città parte una lunga pista ciclabile attraverso cipressi, uliveti e gli antichi mulini (42,5 km circa), che porta fino a Mantova e un altro percorso lungo il parco del Mincio costeggia il fiume omonimo.

Centro storico di Peschiera

centro storico Peschiera e Desenzano sono le uniche città del Lago di Garda direttamente raggiungibili in treno e sono quindi ottimamente collegate con Milano e Venezia con i treni veloci. Per esempio la tratta Peschiera-Milano dura circa un'ora e mezza. La stazione dei treni dista solo pochi minuti a piedi dal centro storico. Luoghi d'interesse sono il lago di Frassino, il più grande dei tanti laghi morenici, che grazie alla sua vasta fauna e flora è stato aggiunto dall'Unione Europea alla lista delle Zone a Protezione Speciale (ZPS). Valgono inoltre una visita il Santuario della Madonna del Frassino, dove la Madre di Gesù apparve nel 1511.

Relax a Peschiera

relax e al distendersi Tra Peschiera e Sirmione si estende una larga spiaggia perfettamente adatta al relax e al distendersi a prendere il sole. Qui le famiglie possono trascorrere serene ore giocando in acqua e godersi un ottimo gelato o una bevanda ghiacciata al bar sulla spiaggia. I parchi a divertimento nelle vicinanze di Peschiera attraggono innumerevoli ospiti: che siano grandi o piccini, il divertimento è assicurato. Per tutto l'anno a Peschiera vengono organizzati diversi eventi culturali, sportivi e musicali per tutta la famiglia. Il mercato settimanale si svolge il lunedì.

Informazioni

Informazioni
  • Regione: Veneto
  • Provincia: Verona (VR)
  • Coordinate: 45°26′N 10°41′E
  • Altitudine: 68 m s.l.m.
  • Superficie: 18 km²
  • Abitanti: ca. 10.200
  • Densità: 560 /km²
  • Frazioni: Broglie, Dolci, San Benedetto di Lugana
  • Comuni contigui: Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda (BS), Ponti sul Mincio (MN), Pozzolengo (BS), Sirmione (BS), Valeggio sul Mincio
  • CAP: 37019, 37010 - Pref. tel.: 045