Peschiera del Garda si trova alla fine del Lago di Garda veronese, 25 km a ovest di Verona. È la città più a ovest della Regione del Veneto. Peschiera è situata ai piedi delle colline moreniche, dove le acque del Lago di Garda sfociano nel Mincio. La città è completamente circondata da canali e il centro storico è chiuso da mura che hanno cambiato il corso naturale dei fiumi.
Dalla città parte una lunga pista ciclabile attraverso cipressi, uliveti e gli antichi mulini (42,5 km circa), che porta fino a Mantova e un altro percorso lungo il parco del Mincio costeggia il fiume omonimo.
Peschiera e Desenzano sono le uniche città del Lago di Garda direttamente raggiungibili in treno e sono quindi ottimamente collegate con Milano e Venezia con i treni veloci. Per esempio la tratta Peschiera-Milano dura circa un'ora e mezza. La stazione dei treni dista solo pochi minuti a piedi dal centro storico.
Luoghi d'interesse sono il lago di Frassino, il più grande dei tanti laghi morenici, che grazie alla sua vasta fauna e flora è stato aggiunto dall'Unione Europea alla lista delle Zone a Protezione Speciale (ZPS). Valgono inoltre una visita il Santuario della Madonna del Frassino, dove la Madre di Gesù apparve nel 1511.
Tra Peschiera e Sirmione si estende una larga spiaggia perfettamente adatta al relax e al distendersi a prendere il sole. Qui le famiglie possono trascorrere serene ore giocando in acqua e godersi un ottimo gelato o una bevanda ghiacciata al bar sulla spiaggia.
I
parchi a divertimento nelle vicinanze di Peschiera attraggono innumerevoli ospiti: che siano grandi o piccini, il divertimento è assicurato.
Per tutto l'anno a Peschiera vengono organizzati diversi eventi culturali, sportivi e musicali per tutta la famiglia. Il mercato settimanale si svolge il lunedì.