it de en 
 
 
 
 
 
 
Ricerca alloggio...
Best Price Guarantee Arrow Calendar Richiedi la disponibilità online!
Arrivo:   Partenza:
 
Prenota il tuo alloggio
al miglior prezzo garantito
Richiesta senza impegno >

Torbole - Nago sul Lago di Garda

Piccolo ma accogliente: i comuni di Nago - Torbole puntano a offrire una vasta gamma di offerte di attività sportive. Dopo una giornata ricca di attività potrete rilassarvi al porto gustando un buon bicchiere di Rosé Chiaretto.


Torbole al Lago di Garda

Torbole Il comune di Nago-Torbole, situato vicino alla riva nord del Lago di Garda, si divide in tre paesi: Torbole, sulla riva del lago, Nago, al di sopra di Torbole a 200 metri di altitudine e Tempesta, a sud di Torbole. Una particolarità della città di Torbole, situata ai piedi del Parco Naturale del Monte Baldo è la disposizione delle case, che forma un anfiteatro sulla caletta. Il Monte Altissimo è la più alta montagna del comune. Da qui si ha una splendida vista sul più grande lago d'Italia e sul paesaggio mozzafiato. Il punto panoramico è facilmente raggiungibile tramite un sentiero percorribile anche per le famiglie.

Windsurf e la barca a vela

windsurf e la barca a vela Grazie ai venti costanti e al divieto di transito dei motoscafi, Torbole è un conosciuto centro di vela e windsurf. Per questa ragione il paese è una delle mete turistiche europee più amate per gli sport acquatici, non solo dagli amanti dell'acqua ma anche da quelli del mountain biking. Uno degli angoli più pittoreschi del paese è il porto, che ha preservato l'aspetto originario da paese di pescatori.Goethe era affascinato dalla caratteristica dei venti e dalla bellezza del paesaggio di questo luogo, che aveva soprannominato "La terra dove fioriscono i limoni".

Panorama di Torbole

Panorama di Torbole Nago è un incantevole paesino circondato da vegetazione mediterranea. Il panorama del Lago di Garda vi farà trattenere il fiato. La fortezza di Nago è sede del Museo cittadino ed è circondata da un meraviglioso parco. Il Parco Naturale del Monte Baldo, chiamato anche Giardino d'Europa, si trova sul territorio di Nago-Torbole ed è conosciuto per la sua ricchezza botanica. Il clima mediterraneo favorisce la crescita di ulivi ed alberi di limoni. Divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia sono assicurati: a Torbole si trova infatti un'oasi del minigolf e di altri giochi (ping pong, calcio balilla e pit pat).

Informazioni

Informazioni
  • Regione: Trentino-Alto Adige
  • Provincia: Trento (TN)
  • Coordinate: 45° 52′ N, 10° 52′ O
  • Altitudine: 65 m s.l.m.
  • Superficie: 28 km²
  • Abitanti: ca. 2.850
  • Densità: 102 /km²
  • Frazioni: Nago, Tempesta, Torbole
  • Comuni contigui: Arco, Brentonico, Malcesine (VR), Ledro, Mori, Riva del Garda
  • CAP: 38060 - Pref. tel.: 0464