Il comune di Nago-Torbole, situato vicino alla riva nord del Lago di Garda, si divide in tre paesi: Torbole, sulla riva del lago, Nago, al di sopra di Torbole a 200 metri di altitudine e Tempesta, a sud di Torbole.
Una particolarità della città di Torbole, situata ai piedi del
Parco Naturale del Monte Baldo è la disposizione delle case, che forma un anfiteatro sulla caletta.
Il Monte Altissimo è la più alta montagna del comune. Da qui si ha una splendida vista sul più grande lago d'Italia e sul paesaggio mozzafiato. Il punto panoramico è facilmente raggiungibile tramite un sentiero percorribile anche per le famiglie.
Grazie ai venti costanti e al divieto di transito dei motoscafi, Torbole è un conosciuto centro di vela e windsurf. Per questa ragione il paese è una delle mete turistiche europee più amate per gli sport acquatici, non solo dagli amanti dell'acqua ma anche da quelli del mountain biking. Uno degli angoli più pittoreschi del paese è il porto, che ha preservato l'aspetto originario da paese di pescatori.
Goethe era affascinato dalla caratteristica dei venti e dalla bellezza del paesaggio di questo luogo, che aveva soprannominato "La terra dove fioriscono i limoni".
Nago è un incantevole paesino circondato da vegetazione mediterranea. Il panorama del Lago di Garda vi farà trattenere il fiato. La fortezza di Nago è sede del Museo cittadino ed è circondata da un meraviglioso parco.
Il Parco Naturale del Monte Baldo, chiamato anche Giardino d'Europa, si trova sul territorio di Nago-Torbole ed è conosciuto per la sua ricchezza botanica. Il clima mediterraneo favorisce la crescita di ulivi ed alberi di limoni.
Divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia sono assicurati: a Torbole si trova infatti un'oasi del minigolf e di altri giochi (ping pong, calcio balilla e pit pat).