it de en 
 
 
 
 
 
Richiesta disponibilità
 
 
 
 
 
Richiedi la disponibilità online!
Scopri subito gli alloggi disponibili...
>
Località:
Bardolino
Partenza:
Arrivo:

Bardolino sul Lago di Garda

Il ricordo di una vacanza a Bardolino rimarrà a lungo impresso nella vostra memoria: il classico stile italiano qui si può percepire sulla propria pelle.


 
Bardolino è una delle più importanti e conosciute mete turistiche del Lago di Garda. Il paese si trova sulla riva est del lago e dista circa 30 km da Verona.

Punta Mirabello e Punta Cornicello sono due piccole, pittoresche lingue di terra che si estendono dal paese nelle acque del lago. Bardolino confina a nord con Garda, a sud con Lazise e a est con Costernano, Pastrengo e Affi.

Bardolino è situata ai piedi delle colline moreniche ricoperte di vigneti e uliveti e non è conosciuta soltanto per la produzione del famoso rosso Bardolino o del Rosé Chiaretto, ma anche per le bellezze del centro storico, con i suoi vicoli, i molti negozi, i tipici ristoranti e le lunghe passeggiate sulla riva del lago.

Meritano una visita la chiesa romanica di San Severo con i suoi interessanti affreschi, la chiesa di Santa Maria di Cisano e il Museo dell'Olio d'Oliva direttamente sulla Gardesana.

Durante l'anno, a Bardolino si organizzano numerose manifestazioni che attirano molti ospiti in questo centro del nord Italia sul Lago di Garda: Il carnevale di Bacchus e Ariadne, l'Aperitivo sotto le Stelle a inizio agosto, il Garda Festival con una vasta gamma di giochi estivi e la famosa "Festa dell'Uva e del Vino", solo per citarne alcuni.

Il mercato settimanale con prodotti locali e interessanti occasioni si svolge il giovedì e inizia al mattino presto per terminare intorno a mezzogiorno.

Bardolino offre ogni tipo di struttura per il vostro soggiorno: hotel, pensioni, residence e campeggi ed è una meta ideale per i buon gustai: lungo la Strada del Vino potrete sostare nelle diverse cantine e gustare prelibate specialità nelle tipiche trattorie.

Bardolino non è solo una meta per gli amanti della pace e la famiglia, ma anche per escursionisti e mountain biker, poiché molte gite accompagnano alla scoperta di paesaggi mozzafiato.
Informazioni
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Coordinate: 45°32′0″N 10°43′0″E
Altitudine: 65 m s.l.m.
Superficie: 57,33 km²
Abitanti: 7.037
Densità: 122,75 ab./km²
Frazioni: Calmasino, Cisano sul Garda
Comuni contigui: Affi, Cavaion Veronese, Costermano, Garda, Lazise, Manerba del Garda (BS), Moniga del Garda (BS), Padenghe sul Garda (BS), Pastrengo
CAP: 37011
Pref. tel.: 045