it de en 
 
 
 
 
 
Richiesta disponibilità
 
 
 
 
 
Richiedi la disponibilità online!
Scopri subito gli alloggi disponibili...
>
Località:
Sirmione
Partenza:
Arrivo:

Sirmione sul Lago di Garda

A Sirmione sul Lago di Garda in Lombardia trascorrerete una vacanza distensiva di primo livello con un programma all’insegna del benessere di prima classe.


 
Sirmione è in parte situata su una penisola che si estende per circa 4 km sul Lago di Garda inferiore in provincia di Brescia.

La città più meridionale del più grande lago d'Italia è un importante centro di cultura e cura. La penisola si innalza a circa 30 m sopra il lago e offre un incredibile panorama.

Sirmione è famosa per il fascino unico esercitato dal sul centro storico, con i suoi vicoli stretti e irregolari, per i Bagni Termali di Catullo, per le chiese di Santa Maria Maggiore e di San Pietro in Mavino, per le rovine della villa romana del poeta Catullo, conosciuta come La Grotta di Catullo.

A Colombare di Sirmione si svolge ogni lunedì il mercato settimanale mentre a Lugana di Sirmione si svolge il venerdì. Questi invitano a fare un giretto per ammirare l'antiquariato, i prodotti locali, l'abbigliamento, borse e scarpe. Dopo una mattinata piena di attività al mercato ci si può poi concedere un gustoso pranzo in uno degli invitanti ristorantini nei vicoli storici di Sirmione.

Vengono organizzate quotidianamente gite per esplorare i più bei luoghi nei dintorni di Sirmione, senza contare le gite in barca.

Le rovine della più grande ed importante villa romana del nord Italia si trova sull'ultima delle tre colline di Sirmione. L'edificio si innalza su tre piani, dei quali sono rimaste soltanto le mura portanti e le colonne.

Tra i luoghi d'interesse principali ci sono il piccolo Museo vicino all'entrata che ospita diversi reperti come oggetti in bronzo, monete, sculture e frammenti di graffiti.

Un ulteriore edificio importante è il Castello degli Scaligeri di Sirmione con le tipiche merlature a coda di rondine, che fu costruito come protezione della parte inferiore del Lago di Garda e le flotte al porto.

Diverse manifestazioni animano la storica Sirmione per tutto l'anno, come mostre culturali e concerti. Durante i mesi estivi vengono inoltre organizzati ulteriori interessanti eventi.

Godetevi delle vacanze all'insegna del riposo in una delle città più belle del Lago di Garda.
Informazioni
Regione: Lombardia
Provincia: Brescia
Coordinate: 45°29′33″N 10°36′30″E
Altitudine: 66 m s.l.m.
Superficie: 26,25 km²
Abitanti: 8.103
Densità: 308,70 ab./km²
Frazioni: Colombare di Sirmione, Lugana, Rovizza
Comuni contigui: Castelnuovo del Garda (VR), Desenzano del Garda, Lazise (VR), Padenghe sul Garda, Peschiera del Garda (VR)
CAP: 25019, 25010
Pref. tel.: 030