it de en 
 
 
 
 
 
Richiesta disponibilità
 
 
 
 
 
Richiedi la disponibilità online!
Scopri subito gli alloggi disponibili...
>
Località:
Garda
Partenza:
Arrivo:

Garda sul Lago di Garda

A Garda potrete trascorrere alcuni giorni da sogno con temperature miti e scandagliare attivamente questo paese pieno di cultura.


 
Garda è una delle località vacanziere più amate della Riviera degli Ulivi. Il paese è situato in una delle calette più belle della costa veronese del lago e dista circa 32 km dalla città di Verona. Garda confina con le amate mete turistiche di Torri del Benaco e Bardolino ed è sovrastata dalla Rocca, la rovina di una torre del primo medioevo.

Garda è la località che diede il nome al lago, che prima era conosciuto come Benàcus o Benàco. Il nome Garda viene dalla parola tedesca "warte" (guardia, vedetta) e si riferisce alla fortezza, che nel Medioevo era un punto di osservazione tra i più importanti.

Vi sono diverse prove che la zona fu occupata molto presto, come per esempio i resti di palafitte risalenti all'Età del Bronzo o i graffiti sul Monte Luppia che rappresentano animali, guerre, cavalieri, alberi e labirinti. Il centro storico esercita ancora oggi il fascino della città medievale, con piccole casette colorate che affiancano gli stretti vicoletti.

A nord est della caletta si trova Punta San Vigilio, uno dei posti più magici del lago. Si tratta di una piccola penisola con una cappella, una pensione, una villa, un piccolo porto e la meravigliosa Baia delle Sirene.

A Garda si trovano numerose ville e palazzi, le più belle e degne di nota sono il Palazzo dei Capitani, Villa Alberini, Villa Canossa e l'Eremo di San Giorgio sulla Rocca.

Ogni venerdì viene organizzato il mercato settimanale che comprende la vendita di numerosi prodotti locali e abbigliamento per grandi e piccoli.

A Garda si può gironzolare tranquillamente per le meravigliose passeggiate sul lago e il suo piccolo porto pieno di tipiche imbarcazioni italiane è uno dei soggetti fotografici più amati. Godetevi i bellissimi tramonti in una caffetteria sulla spiaggia sorseggiando un Veneziano o un Hugo e durante il giorno intraprendete passeggiate e giri in bicicletta alla scoperta del più grande lago d'Italia.
Informazioni
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Coordinate: 45°34′0″N 10°43′0″E
Altitudine: 67 m s.l.m.
Superficie: 16,11 km²
Abitanti: 4.064
Densità: 283 ab./km²
Comuni contigui: Bardolino, Costermano, Manerba del Garda (BS), San Felice del Benaco (BS), Torri del Benaco
CAP: 37016
Pref. tel.: 045