it de en 
 
 
 
 
 
Richiesta disponibilità
 
 
 
 
 
Richiedi la disponibilità online!
Scopri subito gli alloggi disponibili...
>
Località:
Malcesine
Partenza:
Arrivo:

Malcesine sul Lago di Garda

Prenotate delle vacanze all’insegna del riposo al Lago di Garda e ricaricate le batterie con le diverse attività outdoor e con un brunch a Malcesine.


 
Malcesine si trova sulla riva est del Lago di Garda ed è il comune più a nord della zona Verona-Lago di Garda, dista circa 54 km dalla città di Verona e, insieme a Riva del Garda e a Limone sul Garda, è una delle Perle del Lago di Garda.

Il paese, costruito intorno al Castello degli Scaligeri e al Palazzo dei Capitani, sede della biblioteca cittadina, si trova ai piedi del Monte Baldo. Il centro storico esercita un fascino particolare, con il piccolo porto, le piazzette, i tipici ristoranti e caffetterie e la storica chiesa parrocchiale di Santo Stefano e Benigno e Caro.

Malcesine è una delle località vacanziere più eleganti e meglio attrezzate del Lago di Garda: numerosi hotel, appartamenti, bed and breakfast e campeggi offrono ai visitatori soggiorni per tutti i gusti.

Il paese propone una vasta gamma di attività sportive, per esempio la vela, il windsurf, lo sci d'acqua, parapendio, tennis, minigolf e mountain bike. Uno dei più famosi club vela ha sede a Malcesine: Il Fraglia della Vela, con le prestazioni dei suoi atleti migliori, punta alla conquista non solo dell'Europa, ma del mondo.

Una funivia porta da Malcesine fin sul Monte Baldo (1760 m), che grazie alle innumerevoli specie di piante che ospita, è chiamato il Giardino Botanico d'Europa.

In inverno è un apprezzato comprensorio sciistico, con 11 km di piste a diversi gradi di difficoltà. In estate invece si trasforma in un ideale punto di partenza per il parapendio sopra Malcesine sul Lago di Garda. Gli amanti della mountain bike preferiscono invece i sentieri sterrati per il downhill.

Il mercato settimanale si svolge ogni sabato. Il pittore Gustav Klimt fu uno degli ospiti più conosciuti di Malcesine.

Nell'estate del 1913 dipinse due dei suoi paesaggi più famosi, ispirati proprio da Malcesine e Cassone.
Informazioni
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Coordinate: 45°46′0″N 10°49′0″E
Altitudine: 89 m s.l.m.
Superficie: 68,19 km²
Abitanti: 3.739
Densità: 55 ab./km²
Frazioni: Cassone, Navene, Val di Sogno, Campagnola, Vigne, San Maggiore, Campiano, San Michele e Prà Alpesina (solo in parte sotto il comune di Malcesine, l'altra soto quello di Avio, in Trentino)
Comuni contigui: Avio (TN), Brentonico (TN), Brenzone, Ferrara di Monte Baldo, Limone sul Garda (BS), Nago-Torbole (TN), Riva del Garda (TN), Tignale (BS), Tremosine (BS)
CAP: 37018, 37010
Pref. tel.: 045