it de en 
 
 
 
 
 
Richiesta disponibilità
 
 
 
 
 
Richiedi la disponibilità online!
Scopri subito gli alloggi disponibili...
>
Località:
Torbole - Nago
Partenza:
Arrivo:

Torbole - Nago sul Lago di Garda

Piccolo ma accogliente: i comuni di Nago - Torbole puntano a offrire una vasta gamma di offerte di attività sportive. Dopo una giornata ricca di attività potrete rilassarvi al porto gustando un buon bicchiere di Rosé Chiaretto.


 
Il comune di Nago-Torbole, situato vicino alla riva nord del Lago di Garda, si divide in tre paesi: Torbole, sulla riva del lago, Nago, al di sopra di Torbole a 200 metri di altitudine e Tempesta, a sud di Torbole.

Una particolarità della città di Torbole, situata ai piedi del Parco Naturale del Monte Baldo è la disposizione delle case, che forma un anfiteatro sulla caletta.

Il Monte Altissimo è la più alta montagna del comune. Da qui si ha una splendida vista sul più grande lago d'Italia e sul paesaggio mozzafiato. Il punto panoramico è facilmente raggiungibile tramite un sentiero percorribile anche per le famiglie.

Grazie ai venti costanti e al divieto di transito dei motoscafi, Torbole è un conosciuto centro di vela e windsurf. Per questa ragione il paese è una delle mete turistiche europee più amate per gli sport acquatici, non solo dagli amanti dell'acqua ma anche da quelli del mountain biking. Uno degli angoli più pittoreschi del paese è il porto, che ha preservato l'aspetto originario da paese di pescatori.

Goethe era affascinato dalla caratteristica dei venti e dalla bellezza del paesaggio di questo luogo, che aveva soprannominato "La terra dove fioriscono i limoni".

Nago è un incantevole paesino circondato da vegetazione mediterranea. Il panorama del Lago di Garda vi farà trattenere il fiato. La fortezza di Nago è sede del Museo cittadino ed è circondata da un meraviglioso parco.

Il Parco Naturale del Monte Baldo, chiamato anche Giardino d'Europa, si trova sul territorio di Nago-Torbole ed è conosciuto per la sua ricchezza botanica. Il clima mediterraneo favorisce la crescita di ulivi ed alberi di limoni.

Divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia sono assicurati: a Torbole si trova infatti un'oasi del minigolf e di altri giochi (ping pong, calcio balilla e pit pat).
Informazioni
Regione: Trentino-Alto Adige
Provincia: Trento
Coordinate: 45°52′0″N 10°53′0″E
Altitudine: 85 m s.l.m.
Superficie: 28 km²
Abitanti: 2.863
Densità: 102 ab./km²
Frazioni: Nago, Tempesta, Torbole
Comuni contigui: Arco, Brentonico, Malcesine (VR), Ledro, Mori, Riva del Garda
CAP: 38060, 38069
Pref. tel.: 0464